EnglishGermanFrenchRussianItalianSpanishChineseBrazilianJapaneseKorean
Developed by    
EGOSOFT GmbH Logo

Official EGOSOFT Facebook Page!Official EGOSOFT Twitter - Follow us!Official EGOSOFT Youtube ChannelOfficial EGOSOFT Twitch Channel
LOGINREGISTER
0
News
Recenti
Archivio
Giochi
Community
Supporto
Download
Azienda
Negozio


Buy X-Series online
20.Dec.23 Egosoft annuncia l'espansione X4: Timelines e l'aggiornamento 7.00 per X4: Foundations  (0 Commenti)
  • Imbarcatevi in una odissea spaziale mai vista prima con X4: Timelines, l'ultima aggiunta all'universo di X4.
  • Con una nuova, emozionante trama che avrà luogo al di fuori della sandbox di X4, preparatevi a colossali sfide ed escursioni inaspettate nelle profondità della storia e della tradizione della serie di X.
  • Il nuovo vasto aggiornamento gratuito 7.00 porterà la vostra esperienza di X4 ad un nuovo livello, grazie ad una serie di miglioramenti e nuove caratteristiche.


Tutti noi della Egosoft siamo entusiasti di annunciare l'arrivo del nuovo aggiornamento 7.00 e della nuova espansione X4: Timelines per la nostra simulazione spaziale X4: Foundations, che ha appena celebrato il suo quinto anniversario. Il vostro supporto negli anni ci ha consentito di continuare a lavorare su X4, migliorandolo e creando un gioco molto speciale per noi, come lo è per molti di voi. Un sentito grazie a tutti i giocatori, i creatori di contenuti, i modders, e ovviamente anche a chiunque abbia lavorato a questo gioco nel corso di questi anni.

Le nostre quattro espansioni precedenti hanno espanso l'universo di X4 e catturato il vostro interesse con nuove fazioni, navi e storie. Oggi vogliamo darvi un'anteprima della nostra prossima, ed a suo modo atipica, espansione per X4.

X4: Timelines - Un'Espansione Rivoluzionaria
Il primo video di annuncio di X4: Timelines è già disponibile. Nel video non verranno solo mostrati alcuni dei nuovi contenuti, ma Bernd Lehahn, fondatore della Egosoft, vi introdurrà alle novità nella struttura e al flusso di gioco leggermente diverso che caratterizzeranno X4: Timelines.

>> X4: Timelines Reveal Teaser <<

Imbarcatevi in un'odissea spaziale mai vista prima con X4: Timelines, l'ultima aggiunta all'Universo di X4.

Usando modalità inedite per introdurre i nuovi giocatori alle meccaniche di gioco fondamentali di X4, X4: Timelines delizierà anche gli avventurieri spaziali di lungo corso. Con una nuova, emozionante trama che avrà luogo al di fuori della sandbox di X4, preparatevi a colossali sfide ed escursioni inaspettate nelle profondità della storia e della tradizione della serie di X.

X4: Timelines sarà il vostro portale verso territori inesporati e storie mai narrate prima. Selezionate 'Timelines' dal menu principale di X4: Foundations e immergetevi in una avventura che trascenderà tempo e spazio. Lungo la strada, potrete anche sbloccare svariati bonus per la vostra sandbox dell'Universo di X4.

UNA NUOVA MISTERIOSA TRAMA
In questa nuova, misteriosa trama, vestirete i panni di Harper Donel, un commerciante dei territori di confine che non disdegna gli affari rischiosi. Un incontro dettato dal destino cambierà non solo i vostri piani a breve termine, ma sconvolgerà le fondamenta della vostra percezione dell'universo, e di tutti i suoi abitanti. Preparatevi ad immergevi in una storia di intrighi e rivelazioni.

SCENARI IMMERSIVI E RICOMPENSE UNICHE
All'interno della nuova trama di X4: Timelines, troverete un'ampia gamma di scenari nei quali provare i vari aspetti del gameplay di X4. Giocare a questi scenari consentirà inoltre di sbloccare delle nuove missioni della trama di X4: Timelines, oltre a bonus aggiuntivi per l'universo sandbox di X4 - tra questi, le versioni rivisitate di alcune tra le navi più classiche della storia dell'universo di X.

X4: Timelines è molto più di una espansione; è una rivoluzione dell'Universo di X4. Che siate esperti esploratori spaziali o novellini alla prima esperienza nella galassia, questo emozionante nuovo capitolo vi catturerà con la sua miscela di mistero, avventura e strategia.

Anche se la nuova espansione sarà molto differente dalle precedenti, una cosa rimarrà uguale a sempre: un vasto aggiornamento gratuito per X4: Foundations, che verrà rilasciato assieme all'espansione. L'aggiornamento 7.00 sarà enorme, e la lista dei cambiamenti probabilmente infrangerà i nostri record ancora una volta... Nella primavera del 2024 saremo in grado di darvi più informazioni sulla versione 7.00 e, ovviamente, darvi accesso alla fase di beta-testing pubblico, come avete imparato ad aspettarvi da noi.

Per ora, ecco alcune piccole anticipazioni sulle novità della 7.00:

Aggiornamento 7.00 - Esperienza spaziale di un altro livello
L'aggiornamento gratuito 7.00 porterà con sè una serie di miglioramenti e di nuove caratteristiche per X4: Foundations:
  • Rivisitazione delle Navi Capital di Teladi e Argon: Lasciatevi stupire dal nuovo design di queste iconiche navi, che aggiungerà maggior fascino ai vostri incontri nello spazio.
  • Nuovi settori e punti di riferimento: Esplorate regioni sconosciute e mai tracciate dell'universo di X4, espandendo i vostri orizzonti ed opportunità.
  • Nuove Navi Xenon: Affrontate le nuove navi degli avversari principali dell'universo di X in un modo che sorprenderà anche i piloti veterani di X4.
  • Revisione della Telecamera Esterna (F2): Provate una telecamera esterna più intuitiva e profondamente migliorata.
  • Crisi Esistenziale: Una nuova e impegnativa sfida end-game per i veterani. Affontate una fazione disposta a tutto pur di distruggervi. Questa intensa esperienza di combattimento può essere disattivata, per tutti coloro che desiderano un'esistenza più pacifica.
  • Costanti Miglioramenti al Motore di Gioco: Godetevi un'esperienza di gioco più fluida e stabile grazie ai continui miglioramenti al motore di gioco.
  • Rimappatura dei Comandi Migliorata: Personalizzate i vostri controlli con una flessibilià mai vista prima.
Aggiungete subito X4: Timelines alla vostra lista dei desideri
X4: Timelines e l'aggiornamento 7.00 vi accompagneranno in un viaggio indimenticabile attraverso il tempo e lo spazio. Preparatevi a intraprendere questa nuova ed eccitante avventura nel 2024. Restate connessi per nuovi aggiornamenti, e preparatevi a ridefinire la vostra experienza di X4!
posted by Gregory
30.Nov.23 Celebrating 5 incredible years of X4: Foundations  (43 Commenti)
Time flies when you're navigating the vast expanse of the universe! It's hard to believe, but today marks the 5th Anniversary of X4: Foundations. From distant galaxies to intricate space stations, every moment of this journey has been an incredible experience, made even more special by your unwavering support and enthusiasm.

As we celebrate this milestone, we want to extend a heartfelt thank you to all our players and fans. Your passion, feedback, and community spirit have been the guiding stars of this adventure, fuelling our commitment to creating a truly immersive and dynamic space simulation.

To commemorate this special day, Egosoft's founder, Bernd Lehahn, has prepared an XLOG episode for you on our YouTube channel. Join him as he reminisces about the game's exciting journey and gives a sneak peek into what the future holds.

>> XLOG - Celebrating 5 incredible years of X4: Foundations

Thank you for being a vital part of our X4 community. Here's to many more years of exploring the stars together!

Happy Anniversary!
posted by Gregory
12.Sep.23 X3: Reunion incluso nell'Evento del 20° Anniversario di Steam
Steam celebra il suo monumentale 20° anniversario con un evento speciale che ha inizio proprio oggi. Per rendere omaggio alla sua ricca storia e a tutti i giocatori che hanno utilizzato la piattaforma, Steam ha allestito una pagina web speciale per l'occasione. Questo spazio è stato pensato per condurre i visitatori in un nostalgico viaggio attraverso gli ultimi due decenni videoludici, mettendo in risalto i giochi che hanno maggiormente catturato il pubblico di anno in anno. Tra questi memorabili titoli è presente anche il nostro X3: Reunion, uno dei giochi più venduti su Steam nel 2006.

Per presentare X3: Reunion nella sua forma migliore per questi festeggiamenti, abbiamo investito tempo e risorse per rinfrescare il gioco specificamente per l'evento. Per allettare ulteriormente tanto i nuovi giocatori quanto i fan di vecchia data della serie, X3: Reunion sarà disponibile con uno sconto dell'80% dal 12 al 19 Settembre.

Grazie per il vostro supporto, e divertitevi con le celebrazioni per il 20° Anniversario di Steam!

Changelog:
  • Aggiunto il supporto per una gamma più ampia di risoluzioni.
  • Aggiunto il layout predefinito del controller per l'emulazione di tastiera/mouse tramite Steam Input.
  • Risolti i problemi di temporizzazione video/animazione con framerate elevati.
  • Risolte diverse cause di crash.
posted by Gregory
08.Sep.23 Importante aggiornamento degli strumenti per il modding di X4 ora disponibile
Dopo il rilascio ad Aprile 2023 dei nostri strumenti per il modding per Blender, assieme all'aggiornamento 6.00 e all'espansione X4: Kingdom End, siamo felici di annunciarvi l'arrivo di un altro importante aggiornamento degli strumenti per il modding di X4: Foundations.


Innanzitutto, abbiamo introdotto un tool di conversione che con un solo click converte i vecchi modelli nel nuovo formato utilizzato da Egosoft. Se finora avete usato i vecchi tool creati dalla community, questo vi cambierà la vita. Per coloro che fossero interessati a dare più dinamicità alle proprie mod, è ora possibile creare animazioni personalizzate. Questo consentirà l'introduzione di elementi più interattivi e coinvolgenti nei vostri mondi.

Abbiamo anche semplificato alcuni aspetti più tecnici dei nostri strumenti. Durante l'esportazione del modello, la generazione dei file XML "component" è ora automatica, consentendo di velocizzare il processo di creazione. Ultimo, ma non per importanza, abbiamo incorporato uno strumento che consente la creazione di waypoint specifici per i percorsi dei droni.

Stiamo finendo di stilare una documentazione più dettagliata di tutte queste novità. Nel frattempo, tenete d'occhio la nostra Wiki per gli aggiornamenti e i link relativi alla documentazione. Anche se i lavori sono ancora in corso, si preannuncia come una risorsa molto utile: X Wiki.

Non esitate e scaricate pure gli strumenti per il modding aggiornati per esplorarne le novità. Sia che siate dei veterani del modding o che vi affacciate per la prima volta su questo mondo, questo aggiornamento è stato pensato per snellire il vostro processo creativo. Buon modding!
posted by Gregory
24.Aug.23 Aggiornamento 6.20 ora disponibile  (0 Commenti)
Grazie al vostro continuo supporto nel corso di quasi due mesi di beta-testing, siamo ora pronti a rilasciare il prossimo importante aggiornamento per X4: Foundations.


Con l'aggiornamento 6.20 i giocatori troveranno notevoli miglioramenti nell'utilizzo del menu Interazione e nel comportamento degli NPC, come maggiori risposte delle forze di polizia ed un migliorato utilizzo dei dispositivi schierabili durante il combattimento. Tra gli altri cambiamenti introdotti in aree chiave del gioco vi sono miglioramenti nel comportamento dell'IA e del movimento delle navi, introdotti con l'obiettivo di coinvolgere i giocatori in una esperienza di navigazione spaziale più immersiva e realistica; sono stati inoltre risolti i bug di alcune missioni. La modalità di guida col mouse è stata ricalibrata per garantirne un controllo più intuitivo, e le nuove associazioni per i tasti di scelta rapida rendono ora l'esperienza di gioco più fluida. Abbiamo inoltre introdotto una completa localizzazione dei testi in lingua Ceca, estendendo la fruibilità del gioco ad una platea ancora più grande. Questo aggiornamento rappresenta un miglioramento a tutto tondo, incrementando notevolmente la qualità complessiva del gioco.

Changelog della versione 6.20

Cogliamo inoltre l'occasione per anticiparvi che la versione 6.20 sarà probabilmente l'ultimo aggiornamento prima del grande salto alla versione 7.00. Abbiamo reso pubblici un po' di dettagli su alcuni aspetti del futuro aggiornamento 7.00 subito dopo il rilascio della versione 6.00 e di X4: Kingdom End. Potete inoltre guardare il video disponibile sul nostro canale YouTube. Questa, ovviamente, è solo una parte delle emozionanti sorprese che abbiamo in serbo per voi con il rilascio dell'aggiornamento 7.00. Tuttavia, servirà ancora un po' di tempo prima di poterne parlare in maggior dettaglio. Quindi, non preoccupatevi se non sentirete molte notizie a riguardo nei prossimi mesi - tutto il team sta lavorando duramente allo sviluppo della 7.00, e di altre cose che verranno annunciate a tempo debito.

A proposito, per la prima volta parteciperemo all'EGX di Londra a metà ottobre. Sentitevi liberi di passare e incontrare i membri del team, e di chiaccherare con loro della serie di X. Rilasceremo un'altra news nelle prossime settimane per ricordarvi dell'evento.

Come sempre, grazie per il vostro continuo supporto! Il nostro 2023 è stato pieno di successi finora e non vediamo l'ora di potervi aggiornare sulla prossima evoluzione di X4 in un futuro non troppo distante.
posted by Gregory
07.Aug.23 Special call to test the current Public Beta  (0 Commenti)
Having recently made some fundamental technical changes to the X4 graphics engine in our public beta branch, we're reaching out to specifically invite you to test the latest public beta version (6.20 Public Beta 6) of X4: Foundations on Steam and GOG.


Your experiences and impressions, especially concerning graphical effects across various hardware configurations, are of great importance to us. We need as much feedback as possible to further optimize the X4 experience.

Please read the specific test request and report your feedback in the forum thread.

Thank you for your support!

How do I take part in the Public Beta?
Every player who owns X4: Foundations has the opportunity to download the new 6.20 Public Beta version. In order to ensure that beta participants are aware of the risks and rules involved, we ask all interested players to visit our forum, where they will find the rules and disclaimers, as well as practical instructions for participating in the beta. Follow this link to our forum (no registration required) to find the relevant information.
posted by Gregory
26.Jun.23 Avvio della Beta Pubblica 6.20  (0 Commenti)
Dopo il recente lancio dell'aggiornamento 6.10 per X4: Foundations, siamo pronti a intraprendere la fase successiva del nostro viaggio: la Beta Pubblica 6.20. L'aggiornamento 6.20 riflette il nostro costante impegno a perfezionare e migliorare l'esperienza di X4.

Ecco alcuni dei punti salienti della prima versione beta della 6.20:
  • Fix per le missioni
  • Miglioramenti all'IA e al movimento delle navi
  • Aggiustamenti della modalità di guida con il mouse
  • Nuove associazioni per i tasti di scelta rapida
  • Localizzazione Ceca completa
Per maggiori dettagli, potete consultare il changelog completo al fondo di questa notizia.

Il vostro feedback è sempre stato un elemento essenziale per l'evoluzione di X4: Foundations, quindi vi invitiamo a partecipare alla Beta Pubblica 6.20 e a riportare i vostri riscontri nel nostro Forum di Feedback sulla Beta Pubblica.

Come partecipo alla Beta Pubblica?
Tutti i giocatori in possesso di X4: Foundations hanno l'opportunità di scaricare la versione 6.20 beta. Per garantire che i partecipanti alla beta siano consapevoli dei rischi e delle regole, chiediamo a tutti i giocatori interessati di visitare il nostro forum, dove troveranno le regole e le avvertenze, nonché le istruzioni pratiche per partecipare alla beta. Seguite questo link al nostro forum (nessuna registrazione richiesta) per trovare le informazioni in merito.

Grazie per il vostro continuo supporto, non vediamo l'ora di vedervi nell'universo della Beta Bubblica 6.20!

>> Changelog della versione 6.20 Beta Pubblica 1
posted by Gregory
20.Jun.23 L'aggiornamento 6.10 è ora disponibile  (0 Commenti)
Sono passati poco più di due mesi dal rilascio di X4: Kingdom End e dell'aggiornamento 6.00 per X4: Foundations, ed entrambe le nuove uscite hanno avuto grande successo. Kingdom End, ad esempio, è stato nella top 5 dei nuovi DLC di maggior successo su Steam nel mese di aprile, e vorremmo cogliere l'occasione per ringraziare ancora una volta tutti voi per il vostro continuo supporto. Come detto in precedenza, abbiamo altri progetti per X4, che riveleremo al momento giusto. Di recente vi abbiamo anche fornito le nostre prime piccole informazioni sulla versione 7.00.


Tuttavia, servirà ancora un po' di tempo prima che la versione 7.00 sia pronta, quindi oggi stiamo facendo il primo di diversi passi intermedi verso questo obiettivo con il rilascio dell'aggiornamento 6.10 per X4: Foundations. Questo aggiornamento non è accompagnato dal nostro solito lungo changelog: le correzioni più urgenti sono già state rilasciate sotto forma di hotfix poco dopo il rilascio di X4: Kingdom End e della versione 6.00. L'aggiornamento 6.10 è invece principalmente un aggiornamento tecnico per consentire a coloro che hanno partecipato alla Beta pubblica delle Stagioni a Squadre del Multiverso di tornare alla versione di rilascio.

E naturalmente non ci fermeremo qui! La fase di Beta Pubblica per il nuovo aggiornamento 6.20 inizierà molto presto. Non appena inizierà, vi informeremo come di consueto. Grazie per il vostro continuo supporto e a presto!
posted by Gregory
14.Jun.23 Stagioni a Squadre del Multiverso: termine della Beta della Stagione 1 e preparazione per le fasi successive
Con la fine a oggi della prima stagione beta delle nostre Stagioni a Squadre del Multiverso, ecco un breve aggiornamento da parte del fondatore e amministratore delegato di Egosoft Bernd Lehahn:


Ciao a tutti! Innanzitutto, vorrei ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alla beta pubblica delle Stagioni a Squadre del Multiverso. Abbiamo appreso molto da questo primo test su larga scala, sia in termini di gameplay che di infrastruttura tecnica.

Lo sviluppo della nostra modalità online, pur non essendo una priorità assoluta, continuerà nei prossimi mesi. Durante questo periodo, implementeremo alcuni cambiamenti importanti, che si basano su ciò che abbiamo imparato osservando questa beta pubblica e su tutti i feedback che ci avete fornito! Vi ringraziamo molto per questo.

Dato che alcune delle modifiche previste sono piuttosto sostanziali, ci vorrà un po' di tempo prima di poter avviare la prossima beta pubblica. Tutte le ricompense ottenute giocando alla beta rimarranno disponibili, anche per l'avvio di una nuova partita. Vi ricordiamo che dovrete rimanere nella Beta Pubblica delle Stagioni a Squadre del Multiverso fino a quando non rilasceremo pubblicamente l'aggiornamento 6.10 per X4: Foundations, si spera in un futuro molto prossimo, per poter accedere a queste ricompense e continuare a usare i salvataggi creati durante la beta.

Quindi, per ribadire, ora potrete fare una pausa prolungata dalle Stagioni a Squadre del Multiverso e potrete tornare alle vostre altre attività nell'universo di X - o, se proprio dovete, ad altri giochi ;-)

Grazie per aver testato la Beta!

-Bernd
posted by Gregory
Potete trovare le vecchie news nel nostro archivio...
Community
Users: 348941
Logged in: 10
Ultimo Screenshot
Ultimo Screenshot
X4: Foundations
Details ORDER NOW Details
X Rebirth
Details ORDER NOW Details

[ Disclaimer / Impressum ] | [ Privacy Policy / Datenschutz ]
Copyright © EGOSOFT 1990-2024