EnglishGermanFrenchRussianItalianSpanishChineseBrazilianJapaneseKorean
Developed by    
EGOSOFT GmbH Logo

Official EGOSOFT Facebook Page!Official EGOSOFT Twitter - Follow us!Official EGOSOFT Youtube ChannelOfficial EGOSOFT Twitch Channel
LOGINREGISTER
0
News
Recenti
Archivio
Giochi
Community
Supporto
Download
Azienda
Negozio


Buy X-Series online
08.Mar.23 Le nuove navi da costruzione sono qui - La 6.00 Beta Pubblica 5 è ora disponibile!  (0 Commenti)
Abbiamo una grande sorpresa per voi nel nostro prossimo aggiornamento beta. Finora in X4 tutte le fazioni hanno utilizzato lo stesso modello di nave da costruzione, ma da oggi cambia tutto nella nuova beta pubblica. Naturalmente questo significa che le nuove navi saranno presenti anche nella versione di rilascio, non appena la fase di beta pubblica 6.00 sarà terminata.


Nell'aggiornamento 6.00 per X4, il modello di nave da costruzione esistente per i Paranid e i Teladi sarà sostituito dai seguenti nuovi modelli:

HERACLES (nave costruttrice Paranid XL)
ALBATROSS (nave costruttrice Teladi XL)

Se possedete le espansioni X4: Split Vendetta e/o X4: Culla dell'Umanità, potrete contare sui seguenti nuovi modelli:

ELEPHANT (nave costruttrice Split XL)
KYUSHU (nave costruttrice Terran XL)

E visto che siamo di ottimo umore, vi daremo anche un primo assaggio della nave da costruzione Boron XL, che si unirà al vostro universo di gioco non appena avrete acquistato la nuova espansione X4: Kingdom End. Assicuratevi di aggiungere X4: Kingdom End alla vostra lista dei desideri su Steam per essere avvisati automaticamente al momento dell'uscita.

WALRUS (nave costruttrice di Boron XL)

Oltre a sostituire i modelli, tutte le loro statistiche sono state ovviamente bilanciate di conseguenza, per cui ora saranno davvero navi costruttrici completamente uniche.

Non vediamo l'ora di ricevere il vostro feedback sulle nuove navi da costruzione e sugli altri cambiamenti della Beta 5 (vedi il changelog completo). Vi invitiamo a segnalare qualsiasi problema come di consueto nel nostro Forum di Feedback sulla Beta Pubblica.

Come partecipo alla Beta Pubblica?
Tutti i giocatori in possesso di X4: Foundations hanno l'opportunità di scaricare la versione 6.00 beta. Per garantire che i partecipanti alla beta siano consapevoli dei rischi e delle regole, chiediamo a tutti i giocatori interessati di visitare il nostro forum, dove troveranno le regole e le avvertenze, nonché le istruzioni pratiche per partecipare alla beta. Seguite questo link al nostro forum (nessuna registrazione richiesta) per trovare le informazioni in merito.

Video dell'intervista di Captain Collins
Il fondatore e CEO di Egosoft, Bernd Lehahn, è stato recentemente intervistato da Captain Collins. L'intervista, della durata di 90 minuti, si è concentrata principalmente sull'imminente aggiornamento 6.00 e sulla prossima espansione - X4: Kingdom End - ma ha anche trattato alcuni argomenti più generali e il futuro più ampio della serie di giochi. Il video è ora disponibile su YouTube, quindi non esitate a dare un'occhiata.
posted by Gregory
07.Feb.23 Mark your calendars: two upcoming live shows with Bernd  (37 Commenti)
Attention, pilots! Get ready for more insight into our upcoming expansion X4: Kingdom End and the massive free 6.00 update. Our Managing Director, Bernd Lehahn, will be appearing as a guest on two live streams this month to give you all the details.

First, join Bernd on February 13 at 7pm CET (6pm UTC / 1pm EST / 10am PST) in the Gamestar "Find Your Next Game" show for a German-language show. Then, on February 24 at 2pm CET (1pm UTC / 8am EST / 5am PST), tune in to Captain Collins on Twitch for an English-language show with Bernd.

Don't miss out on the chance to hear directly from Bernd about these exciting new developments, and ask your questions in chat! Mark your calendars and set your reminders now!

Haven't heard about 6.00 yet? Be sure to check out our news on the 6.00 public beta launch. There you can find out what our new physics engine and our heavily improved graphics engine in 6.00 are all about.
posted by Gregory
19.Jan.23 Introduzione di X TECH 5 e lancio della Beta Pubblica 6.00  (0 Commenti)
Quando la nostra nuova espansione per X4 annunciata di recente, X4: Kingdom End, sarà pronta per il rilascio nel corso di quest'anno, sarà accompagnata dalla più estensiva serie di miglioramenti apportata a X4: Foundations dal rilascio originale del gioco nel 2018. Queste importanti modifiche tecniche al gioco richiedono molti test, quindi vi invitiamo a partecipare alla nostra Beta Pubblica 6.00!


Come partecipo alla Beta Pubblica?
Tutti i giocatori in possesso di X4: Foundations hanno l'opportunità di scaricare la versione 6.00 beta. Per garantire che i partecipanti alla beta siano consapevoli dei rischi e delle regole, chiediamo a tutti i giocatori interessati di visitare il nostro forum, dove troveranno le regole e le avvertenze, nonché le istruzioni pratiche per partecipare alla beta. Seguite questo link al nostro forum (nessuna registrazione richiesta) per trovare le informazioni in merito.

X TECH 5
I nostri precedenti giochi X Beyond the Frontier, X3: Reunion, X Rebirth e la versione originale 1.00 di X4: Foundations hanno segnato le maggiori pietre miliari nello sviluppo del nostro motore proprietario per la serie di X. Con l'imminente rilascio di X4: Foundations 6.00, stiamo per fare un ulteriore passo avanti con l'introduzione di X TECH 5.

Oltre a integrare la nuova generazione del nostro motore grafico con numerosi miglioramenti visivi (dettagli a seguire), così come un nuovo motore fisico più potente con miglioramenti delle prestazioni e delle funzionalità, stiamo anche mantenendo la compatibilità dei salvataggi per X4.

Vorremmo darvi una prima anticipazione di alcuni dei punti salienti di X TECH 5 presenti nella prima Beta Pubblica della 6.00. Stiamo ancora lavorando su ulteriori funzionalità che potrebbero essere aggiunte nelle successive beta pubbliche. Parleremo di queste funzionalità aggiuntive quando sarà possibile farlo.

Nuovo motore fisico
Vivete il brivido dello spazio come mai prima d'ora in X4: Foundations, con l'integrazione di Jolt Physics in X TECH 5. Che stiate navigando in un campo di asteroidi, attraccando a una stazione spaziale o in combattimento, Jolt Physics aggiunge un nuovo livello di realismo e immersione a ogni momento del gioco. Sentirete tutta la forza dell'accelerazione e decelerazione mentre pilotate la vostra nave, e ogni collisione avrà un impatto tangibile. Oltre a migliorare l'esperienza di gioco complessiva, l'integrazione di Jolt Physics apporta anche miglioramenti alle prestazioni e alle funzionalità di X TECH 5, che troverete elencati nel changelog completo della versione 6.00 Beta Pubblica 1 al fondo di questa notizia.

Motore grafico ampiamente migliorato
Una parte importante di ciò che ci rende molto orgogliosi dell'imminente aggiornamento 6.00 di X4: Foundations è rappresentata dai radicali miglioramenti apportati al nostro motore grafico. Ecco alcuni dei punti salienti di quest'area di sviluppo:

? Illuminazione migliorata
L'obiettivo principale del nuovo sistema di illuminazione di X TECH 5 è migliorare l'aspetto naturale della luce solare nello spazio. Colori più vivaci, soli di maggiore intensità e una gamma più ampia di illuminazioni interessanti. X TECH 5 ci offre molti nuovi strumenti per raggiungere questo obiettivo. Le sonde di riflessione migliorano notevolmente l'illuminazione all'interno dei cockpit, dei ponti e delle stazioni e si integrano perfettamente con i riflessi screen space introdotti in una precedente versione di X4. Noterete inoltre che la proiezione delle ombre in X TECH 5 è stata ampiamente migliorata. Ciò contribuisce notevolmente a produrre immagini più realistiche a distanze maggiori.

? Introduzione del parallax occlusion mapping
Con l'inclusione del parallax occlusion mapping, X TECH 5 dispone di un sistema che ci permette di aggiungere ulteriori dettagli e profondità alle superfici del gioco. Questo è ottenuto utilizzando uno speciale tipo di texture che codifica le informazioni sull'altezza e la forma di una superficie, che vengono poi utilizzate per creare l'illusione di profondità e dettaglio in 3D. Giocando, potrete notare un notevole miglioramento del realismo e dell'immersività delle superfici, poiché il parallax occlusion mapping ci permette di aggiungere dettagli e profondità che prima non erano possibili.

Vasta gamma di miglioramenti al gioco
Oltre ai notevoli miglioramenti tecnologici, nell'aggiornamento 6.00 abbiamo naturalmente aggiunto anche perfezionamenti del gameplay e nuove funzionalità. Date un'occhiata al changelog completo della versione 6.00 Beta pubblica 1 al fondo di questa notizia. Oggi vorremmo porre l'accento sui seguenti due punti salienti:

? Difesa Posizione
La nuova funzionalità Difesa Posizione dell'aggiornamento 6.00 consente ai giocatori di difendere più posizioni con una singola flotta guidata da una carrier, mantenendo la sua struttura di supporto semplificata. I singoli gruppi subordinati all'interno della flotta possono essere assegnati alla protezione di posizioni specifiche e pattuglieranno l'area finché non dovranno tornare alla carrier per riparazioni o rifornimenti. Inoltre, questi gruppi subordinati possono essere impostati per supportare altri gruppi della flotta se entrano in contatto con delle minacce. Ciò consente una difesa flessibile e dinamica di più posizioni con una sola flotta. Non vediamo l'ora che possiate provare questa nuova funzione e vedere in che modo migliora la vostra esperienza di gioco.

? Telecamera Cinematografica
La Telecamera Cinematografica è una nuovissima modalità di telecamera in X4: Foundations che vi porta più vicino all'azione. Una volta attivata premendo F6, la modalità Telecamera Cinematografica permette di osservare in tempo reale gli eventi e le scene interessanti che si svolgono nel gioco. Che si tratti di un'epica battaglia spaziale, di un'animata stazione spaziale o di una splendida nebulosa, questa nuova modalità potrà mostrarvela. Una delle cose migliori della modalità Telecamera Cinematografica è che passa automaticamente da una scena all'altra, così non dovrete mai preoccuparvi di perdere l'azione. Potete sedervi, rilassarvi e godervi lo spettacolo, mentre la nostra nuova modalità telecamera vi accompagna in un tour dei momenti più interessanti del gioco.

Abbiamo molte altre idee su come perfezionare e migliorare ulteriormente questa nuova modalità di telecamera e continueremo a lavorarci durante la fase di beta pubblica 6.00 e oltre. Ma vi invitiamo a provarla nella sua forma attuale e a condividere con noi il vostro feedback.

Incoraggiamo tutti i giocatori a partecipare alla beta e a fornire un feedback sulle nuove funzionalità nel nostro forum Public Beta Feedback. Questo è solo l'inizio della Beta pubblica 6.00 per X4: Foundations. La beta sarà aggiornata regolarmente nelle prossime settimane, quindi tenete d'occhio i nostri canali di notizie per non perdervi nulla.

Non vediamo l'ora che possiate provare tutti i nuovi contenuti dell'aggiornamento 6.00 e siamo ansiosi di conoscere le vostre opinioni.

? Nota per la comunità del modding
Come menzionato nel nostro sondaggio di qualche mese fa, i modder di X4 sono super importanti per noi e siamo molto grati per il loro lavoro. Anche se non possiamo ancora entrare troppo nei dettagli su questo argomento, volevamo almeno accennare brevemente al fatto che stiamo lavorando ad alcuni nuovi strumenti di modding per X4 e che in futuro miglioreremo anche le informazioni disponibili per i modder. Ad esempio, abbiamo in programma di fornire un equivalente per il modding al changelog degli aggiornamenti di X4. Non appena gli strumenti potranno essere testati, vi informeremo separatamente e vi forniremo ulteriori dettagli.

>> Changelog della versione 6.00 Beta Pubblica 1 <<
posted by Gregory
16.Jan.23 Assicuratevi il vostro Peluche Baby Boron!  (2 Commenti)
Quest'anno abbiamo in serbo per voi una campagna un po' insolita, che speriamo sia di vostro gradimento. Dopo diversi mesi di collaborazione con i professionisti dei peluche di Makeship, stiamo trasformando in realtà un'idea a lungo accarezzata.


Vi presentiamo... il Peluche Baby Boron! Siamo entusiasti di annunciare l'inizio della nostra campagna di crowdfunding per il peluche più carino e tenero che abbiate mai visto. Questo peluche è il compagno perfetto per ogni fan di X4, con il suo corpo morbido e coccoloso e i suoi adorabili dettagli.

Baby Boron vi guarderà le spalle mentre vi godete la tanto attesa riunione con i Boron in X4: Kingdom End, la quarta espansione per X4: Foundations, in uscita quest'anno.

Si prega di notare che tutti i peluche Makeship sono edizioni uniche. Questo specifico Peluche Baby Boron non sarà più disponibile dopo la fine di questa campagna.

Come posso averne uno?
La campagna di crowdfunding per il Peluche Baby Boron inizierà il 23 gennaio 2023 alle 18:00 GMT (10:00 PST / 13:00 EST / 19:00 CET) su makeship.com. Una volta avviata la campagna, sarà possibile acquistare il proprio Peluche Baby Boron in edizione limitata presso Makeship (29,99 $).

La campagna durerà 21 giorni. Se il crowdfunding raggiungerà l'obiettivo minimo di ordine, Makeship avvierà la produzione del Peluche Baby Boron. Se l'obiettivo minimo non sarà raggiunto, tutti i clienti saranno rimborsati del loro ordine.

Se il crowdfunding avrà successo e i Peluche Baby Boron verranno prodotti, saranno spediti 2-3 mesi dopo la data di chiusura della campagna. La spedizione richiede in genere 7-15 giorni lavorativi a seconda del paese e della città di destinazione. La consegna presso alcune aree può richiedere 10-30 giorni lavorativi.

Visitate il Makeship Help Center se avete ulteriori domande sul funzionamento della campagna di crowdfunding.
posted by Gregory
23.Dec.22 X4: Kingdom End - Godetevi la tanto attesa riunione con i Boron  (6 Commenti)
Godetevi la tanto attesa riunione con i Boron in X4: Kingdom End, la quarta espansione per X4: Foundations, che completa la collezione delle principali fazioni dell'Universo X. Scoprite le navi Boron, uniche nel loro genere, e pilotatele attraverso nuovi e distintivi sistemi, in un viaggio di scoperta. Visitate luoghi affascinanti, scoprite vecchi segreti e fate nuove conoscenze. Imbarcatevi in un nuovo e coinvolgente capitolo di X4!


>> X4: Kingdom End - Reveal Teaser <<

Una spedizione verso l'ignoto
Cimitero Degli Eretici nasconde un segreto da rivelare. Le luci intermittenti di un portale precedentemente inattivo stanno creando scompiglio. Unendo le forze nel nome della cooperazione, una spedizione multi-fazione parte per indagare sul fenomeno. Preparatevi a una coinvolgente storia di collaborazione, dove molte menti largamente diverse tra loro dovranno unirsi per un bene superiore.

Nuove e originali navi vi lasceranno senza fiato
Le navi Boron sono anticonvenzionali come ci si aspetterebbe da una specie così straordinaria. X4: Kingdom End introduce un'ampia varietà di navi Boron di diverse classi, che eccellono per il loro design fluido, per l'ondeggiante animazione dei loro scafi e per la loro grazia e unicità distintive. Salite a bordo e sperimentate quelle che potrebbero essere le navi più mozzafiato dell'Universo X.

Aggiornamento 6.00 di X4: Foundations
X4: Kingdom End viene rilasciato in concomitanza con l'ampio aggiornamento 6.00 per X4: Foundations. Come è nostra tradizione, in questo importante aggiornamento gratuito per tutti i possessori di X4 introdurremo ancora una volta una serie di significativi miglioramenti al gioco base. Non saremo in grado di mostrare la lista completa dei cambiamenti fino a una data successiva, ma i giocatori di X4 possono già entusiasmarsi per i seguenti miglioramenti in arrivo con la versione 6.00:
  • Difesa Posizione, una nuova funzione che vi consentirà di far difendere un'ampia area a una flotta guidata da una carrier.
  • Una nuova modalità cutscene con telecamera cinematografica
  • Miglioramenti, tra le altre cose, all'IA del combattimento e al comportamento delle flotte, al comportamento commerciale, agli abbordaggi, al recupero di relitti, all'esperienza di attracco, al pathing di volo, alla simulazione di combattimento a bassa attenzione e all'editor delle stazioni.
  • Miglioramenti dell'esperienza di gioco e dell'interfaccia utente
  • Miglioramenti delle prestazioni
  • ... e molto altro ancora
posted by Gregory
28.Nov.22 Alcuni resoconti dal nostro sondaggio sui giocatori del 2022  (0 Commenti)
Lo scorso luglio vi abbiamo invitato a partecipare a un sondaggio un po’ più ampio del solito. Molti di voi hanno espresso il desiderio che i risultati di questo sondaggio venissero pubblicati, quindi lo faremo, almeno per quanto riguarda le domande relative al gioco. Forniremo inoltre alcuni commenti sui risultati del sondaggio, per poterli contestualizzare meglio.

L’obiettivo generale di questo sondaggio era quello di ottenere un quadro generale del modo in cui vedete X4 oggi, cosa vi piace, quali problemi riscontrate e così via, piuttosto che identificare potenziali specifici cambiamenti per X4 e inserirli nella nostra lista a breve termine del “da fare al più presto”. Non vi sorprenderà sapere che abbiamo ancora molti piani per la serie di X, quindi questo sondaggio è servito a raccogliere i vostri feedback, analizzarli e utilizzarli insieme ai nostri piani e alle nostre idee, per impostare la rotta per il futuro.

Si tenga presente che le percentuali menzionate fanno riferimento solo ai partecipanti al sondaggio, non al numero totale di acquirenti o giocatori di X4: Foundations. A titolo informativo, poco meno di 20.000 di voi hanno partecipato al sondaggio.

In questa prospettiva, ecco i risultati del sondaggio:

Quante ore avete investito nella vostra partita più avanzata fino a ora?

7% · Più di 500 ore
32% · Da 100 a 500 ore
26% · Da 50 a 100 ore
24% · Da 10 a 50 ore
6% · Da 5 a 10 ore
5% · Meno di 5 ore


Tempo di gioco prolungato, forte coinvolgimento
Ci fa sempre piacere vedere il grande numero di ore giocate dai nostri giocatori, non solo da chi ha partecipato al sondaggio, ma anche dal ‘giocatore medio’ di X4. È evidente che l’universo di X4 riesca a farvi divertire per molto tempo! Quasi il 40% dei partecipanti al sondaggio ha giocato per più di 100 ore. Crediamo che uno dei motivi principali sia anche uno dei maggiori punti di forza di X4: si gioca in maniera simile a un MMO, ma in quanto single-player permette una crescita più rapida e virtualmente illimitata. X4 ha evidentemente molto da offrire in termini di economia reale, universo autentico, sviluppo e così via.

Quante volte avete cominciato una nuova partita?

15% · Più di 10 volte
25% · Da 5 a 10 volte
45% · Da 2 a 4 volte
15% · Solo una volta


Scoprite il sistema di partita personalizzata con budget, e iniziate una nuova partita!
Iniziare una nuova partita in X4 dovrebbe sempre essere allettante. Come mostrano i risultati del sondaggio, il 40% dei partecipanti ha già ricominciato almeno cinque volte, ma ci piacerebbe vedere un numero ancora più alto. In aggiunta ai nuovi gamestart aggiunti con le espansioni precedentemente rilasciate, che forniscono emozionanti nuovi scenari a cui dovreste assolutamente dare un’occhiata, nel settembre del 2021 abbiamo anche aggiunto una funzionalità di “Partita Personalizzata” come parte dell’aggiornamento 4.10 di X4: Foundations. Questo comprende un sistema “a punti”, che vi permette di modificare o personalizzare determinati parametri iniziali del gioco secondo le vostre preferenze. È possibile ottenere i punti per il budget di questi parametri attraverso le vostre azioni nelle partite precedenti, come l’esplorazione, la partecipazione alle missioni della storia, ecc. Potete quindi spendere questi punti nella vostra nuova partita personalizzata con budget, stabilendo dettagli come le navi capital disponibili, i settori già esplorati, o le relazioni con le altre fazioni. Non si perde nulla provando una partita, e i punti rimangono disponibili anche per le partite future, quindi vi consigliamo di provarlo se non l’avete già fatto. Riscoprire X4 da un nuovo punto di partenza vale sicuramente la pena!

Perché non date un’occhiata a questo esauriente video dal creatore di contenuti per X4 Captain Collins, sulla funzionalità di Partita Personalizzata (Luglio 2021).

Quale elemento del gameplay di X4 vi piace di più?

33% · Commercio / Economia
24% · Combattimento / Battaglie
13% · Progettazione / Costruzione di stazioni
12% · Esplorazione libera
11% · Missioni / Trame


Forse la nostra sfida più grande: la diversità dei giocatori di X
Le risposte a questa domanda evidenziano una delle nostre più grandi opportunità, ma allo stesso tempo un rischio, con X4: la diversità di interessi e priorità dei giocatori. Al cuore della nostra visione della serie di X c’è la nostra idea di dare ai giocatori quanta più libertà possibile; la libertà di prendere le proprie decisioni su cosa fare nei nostri giochi. Raggiungere questo obiettivo ci richiede di includere molti tipi di attività diverse come parte del gioco, che possano di conseguenza attirare altrettante diverse tipologie di giocatori. Per dirla senza mezzi termini, tutti vogliono qualcosa di diverso da X4!

Forse la nostra sfida più grande durante il lavoro su X4, ma anche per il futuro della serie, è quella di trovare un compromesso che “funzioni” per il maggior numero possibile di questi tipi di giocatori, a volte così fondamentalmente diversi. Allo stesso tempo, dobbiamo essere realisti e riconoscere che questo ci rende quasi impossibile offrire il gioco “perfetto” per un qualsiasi gruppo di giocatori.

Nonostante questo, non abbiamo intenzione di cambiare la nostra missione complessiva, che noi alla Egosoft ci siamo impegnati a perseguire fin dallo sviluppo di X – Beyond the Frontier, alla fine degli anni ‘90.

Vi piacerebbe poter giocare a X4 con gli amici?

46% · Si
16% · No
38% · Non farebbe differenza


Se foste interessati a un’opzione multiplayer, quale sarebbe per voi la modalità ideale?

14% · MMO
63% · Online Co-Op
16% · Multiplayer Asincrono


Il meglio dei due mondi: un universo a giocatore singolo con progressione rapida, e un gioco di squadra in modalità online Multiverso
Questa è una domanda che ha naturalmente portato a molte discussioni nella community di X nel corso degli anni. Prima di ogni ulteriore discussione, dobbiamo chiarire che, secondo noi, un gioco della serie di X può essere quello che è solo se è, alla base, un universo per giocatore singolo. Senza scendere troppo nei dettagli, la questione della crescita rapida e illimitata, come menzionato in un precedente commento, ne è un aspetto fondamentale.

Detto questo, vediamo sicuramente la possibilità di una cooperazione più diretta tra i giocatori di X, sul lungo termine. La modalità online Multiverso, originariamente annunciata nel 2021, sarà un primo passo in questa direzione. Stiamo ancora lavorando su questa modalità Multiverso, essa stessa uno sviluppo della funzionalità “Avventure” presente in alcune versioni precedenti di X4. Stiamo facendo buoni progressi e speriamo di potervi dire di più al riguardo nel 2023.

Quanto siete soddisfatti di X4 oggi?
(5 = Completamente; 1 = Per nulla)

5 = 16%
4 = 61%
3 = 18%
2 = 4%
1 = 1%


Alto tasso di approvazione, ma con margine di miglioramento
Il nostro sondaggio mostra che il 77% dei partecipanti è almeno moderatamente soddisfatto di X4 attualmente. Questo numero si riflette anche sulle nostre recensioni di Steam, dove circa il 75% dei recensori ha lasciato valutazioni positive al momento in cui scriviamo. Data la diversità dei giocatori menzionata in precedenza, e l’ampia gamma di elementi di gameplay presenti in X4, siamo molto contenti di un tale tasso di approvazione. Tuttavia, questo non significa che riposeremo sugli allori. Continueremo a porci obiettivi sempre più in alto, e speriamo di migliorare ancora queste valutazioni e recensioni in futuro.

Quanto siete soddisfatti delle prestazioni del gioco sul vostro hardware?
(5 = Completamente; 1 = Per nulla)

5 = 29%
4 = 36%
3 = 22%
2 = 9%
1 = 3%


Lavoro costante sul miglioramento delle prestazioni
I giochi della serie di X saranno sempre esigenti in termini di hardware. È nella stessa natura del gioco, e nella nostra visione per la serie, che i requisiti tecnici possano spesso precludere l’uso di sistemi con prestazioni inferiori. La simulazione completa dell’universo, per esempio, richiederà sempre più CPU e memoria di altri giochi del genere. Il fatto che il 65% dei partecipanti al sondaggio sia ragionevolmente soddisfatto delle performance del gioco sui loro sistemi, ci dà confidenza del fatto che stiamo trovando il giusto equilibrio. Tuttavia, siamo sempre costantemente al lavoro su miglioramenti al nostro motore di gioco, per incrementare le prestazioni di X4. In un futuro non troppo lontano speriamo di poter iniziare a parlare del prossimo grande aggiornamento per X4, la versione 6.00, che includerà i nostri sviluppi più recenti in questa area.

Usate modifiche (mod) quando giocate a X4?

53% · Si
47% · No


Se avete usato mod in X4, quanti ne state usando attualmente nella vostra partita più recente?

48% · Più di 5 mod
40% · Da 2 a 5 mod
8% · 1 mod
4% · Nessuno


Perché usate mod in X4?

85% · Per migliorare elementi del gioco che non mi piacciono (es. “quality of life”, bilanciamento)
66% · Per poter usare più contenuti (es. navi aggiuntive)
16% · Per rendere il gioco più difficile
14% · Per rendere il gioco più facile


La comunità del modding è importante per noi come sempre
Era da un po’ che non facevamo un sondaggio sull’argomento dei mod, e siamo lieti di avere ora una panoramica aggiornata del loro utilizzo. La comunità del modding rimane per noi importante come sempre.

Uno dei punti dolenti per i modder è stata l’impossibilità per i giocatori di inviare navi nel Multiverso quando si gioca una partita modificata. Questo è inevitabile per molti tipi di mod, specialmente quelli che aggiungono navi o apportano modifiche fondamentali al gameplay, ma è un problema che potrebbe essere affrontato per quei mod che apportano modifiche puramente qualitative. Con l’introduzione della modalità online Multiverso, auspicabilmente nel 2023, esamineremo più da vicino la possibilità di “autenticare” determinati mod “quality of life” tra i più popolari, in modo che non impediscano l’accesso al Multiverso. In questo contesto, è bello vedere che questo tipo di mod è tra i più importanti per voi. A ogni modo, tutto questo al momento è ancora nel futuro, ed entreremo più nel dettaglio una volta che avremo un quadro più chiaro di cosa sarà e non sarà possibile fare.

Una piccola nota a margine sull’argomento dei mod: per molti anni ormai, abbiamo arruolato talentuosi modder di X tra le fila del nostro team. Siamo lieti di annunciare che all’inizio di quest’anno, i modder Shuul (VRO e molti altri mod) e kuertee (diversi mod “quality of life”) hanno iniziato a lavorare con noi sul futuro della serie di X. Siamo felici di avervi a bordo, ragazzi!

Quale tipo di controlli usate più spesso in X4?

83% · Mouse e tastiera
9% · HOTAS
5% · Gamepad / Controller


Ampio accordo sui controlli
Quando si tratta di funzionalità di gameplay, i giocatori di X4 sono molto variegati, come discusso in un commento precedente, ma quando si tratta di controlli l’accordo è molto maggiore. Ciò non significa tuttavia che noi ci focalizziamo solo sui requisiti della maggioranza, e siamo particolarmente contenti di vedere i fan della simulazione hardcore volare attraverso l’universo di X usando un dispositivo HOTAS. Con un minimo di sforzo, anche i controlli del più particolare e complicato sistema HOTAS possono essere completamente personalizzati per X4.

Avete comprato (almeno) una espansione per X4?

93% · Si
7% · No
[/quote]
?️ Siamo incredibilmente entusiasti dell’elevato livello di diffusione delle nostre espansioni per X4, e vi ringraziamo tutti per il vostro supporto.

Quale o quali espansioni per X4 possedete? (possibilità di risposta multipla)

98% · Split Vendetta
97% · Culla dell’Umanità
77% · Le Maree di Avidità


Qual è la vostra espansione preferita?

7% · Split Vendetta
40% · Culla dell’Umanità
7% · Le Maree di Avidità
46% · Non ho una preferita


Navi migliori = maggiore tasso di approvazione?
I risultati di questo sondaggio ci portano a presumere che la popolarità delle espansioni tra i giocatori di X4 sia determinata principalmente dalle navi introdotte in tali espansioni. In particolare, da questo risultato interpretiamo che le navi di X4: Culla dell’Umanità sono le vostre favorite, avendo ricevuto la valutazione più alta con il 40% di preferenze. Abbiamo ragione nelle nostre supposizioni, o ci sono altri fattori che vi hanno portato alle vostre risposte? Non esitate a farcelo sapere nella sezione commenti di questo articolo.

Questa è probabilmente anche una buona occasione per mettere in evidenza due particolari bellezze dall’espansione più recente, X4: Le Maree di Avidità, a cui dovreste assolutamente dare uno sguardo:
  • La Erlking, una terrificante nave da battaglia pirata che utilizza un'insolita e sperimentale fonte di energia.
  • La Astrid, uno yacht dallo sfarzo e dal lusso incredibili, di cui si dice che sia la nave più veloce della galassia. Con il suo design slanciato, la Astrid è una nave come nessun'altra tu abbia mai incontrato nell'universo di X.
Cosa ne pensate del prezzo di vendita delle espansioni di X4?

66% · Costano il giusto.
9% · Troppo costose.
4% · Troppo economiche.
21% · Non ho un’opinione al riguardo.


Approvazione della proposta di valore
Determinare il giusto prezzo è, naturalmente, un aspetto importante del nostro lavoro. Considerata la grande diffusione delle espansioni di X4, riteniamo di aver creato una struttura di prezzi piuttosto valida e accettabile per una larga maggioranza dei giocatori. Siamo felici di questo, ovviamente, e speriamo di continuare a prendere le giuste decisioni in futuro, fissando prezzi che possano andare bene tanto per voi quanto per noi.

---

Vorremmo approfittare di questa opportunità per ringraziare tutti coloro che hanno partecipato al sondaggio e, ovviamente, tutti coloro che ci hanno supportato negli anni durante lo sviluppo di X4: Foundations e delle sue espansioni. Come menzionato in diversi articoli e news quest’anno, non siamo ancora giunti alla fine del nostro viaggio con X4, e non vediamo l’ora di dirvi di più sul futuro del gioco a breve e medio termine, non appena saremo pronti a farlo.

Vi invitiamo a tenere d’occhio i nostri canali di comunicazione: potete trovare una panoramica di tutti i nostri canali su linktr.ee/egosoft.

Grazie e a presto!
posted by Gregory
01.Aug.22 Incontriamoci alla gamescom 2022
Siamo lieti di annunciare che quest'anno prenderemo parte all'Indie Arena Booth alla gamescom di Colonia. L'Indie Arena Booth è uno stand collaborativo che include una selezione curata di giochi da tutto il mondo.


Da mercoledì 24 agosto 2022 a domenica 28 agosto 2022 potrete trovarci all'Indie Arena Booth nella Hall 10.2 del Kölnmesse. Ogni giorno saranno presenti diversi membri del team e non vediamo l'ora di scambiare quattro chiacchiere con voi. Se non avete ancora familiarità con X4 avrete ovviamente la possibilità di provare il gioco sul posto.

Due parole preventive per gestire le aspettative: non faremo nuovi annunci alla gamescom di quest'anno. Ci vorrà ancora un po' di tempo prima di essere pronti a rivelare il prossimo capitolo di X4.

Ecco una serie di altri link relativi alla gamescom:Ci vediamo a Colonia!
posted by Gregory
13.Jul.22 Player survey 2022  (0 Commenti)
Our latest player survey will ask you questions about your personal progress in X4: Foundations, your satisfaction with the game, your wishes and priorities for the future of the X series, and your feelings about the X series and Egosoft outside of the game. By taking part in our survey, you will be helping us to make the X series even better.


Please visit https://bit.ly/x4-survey-2022 to participate in the survey.

Thank you for your support!
posted by Gregory
21.Jun.22 Rilasciato Aggiornamento 5.10 Hotfix 3  (1 Commenti)
Di solito non pubblichiamo una notizia per ogni hotfix, ma oggi facciamo un'eccezione per l'Hotfix 3 dell'aggiornamento 5.10 per X4: Foundations, rilasciato proprio oggi.


Come molti di voi sapranno, è passato un po' di tempo dall'ultima volta in cui avete potuto accedere alle livree presenti nel vostro inventario online per X4: Foundations. Il motivo è che stiamo lavorando a profonde modifiche al funzionamento delle Avventure, che fanno parte delle stesse funzionalità online delle livree. Poiché questo lavoro è ancora in corso, e non vogliamo ulteriormente lasciarvi senza le vostre livree preferite, l'hotfix di oggi riabilita l'opzione per effettuare il login al vostro account Egosoft e accedere alle vostre livree.

Si notino i seguenti punti relativi all'aggiornamento 5.10 Hotfix 3:
  • Viene riabilitata la funzionalità online più di base, sarà cioè possibile effettuare il login o uscire dall'account Egosoft dall'interno del gioco.
  • Avrete la possibilità di accedere a qualsiasi livrea presente nel vostro inventario online, con le stesse limitazioni e condizioni precedenti.
  • NON sarà possibile costruire nuovi attracchi per avventure o inviare navi, e non sarà visibile alcun menu relativo a queste funzioni.
  • NON riceverete nessuna "visita" dalle navi di altri giocatori.
Ci scusiamo per qualsiasi disagio subito negli ultimi mesi, mentre il servizio di inventario online non era disponibile. Come piccolo regalo, riceverete dieci unità della livrea Zona Alfa (immagine qui sotto) al login al vostro account Egosoft. Le livree saranno disponibili nelle partite in corso e in quelle nuove.
Potete collegare il vostro gioco al vostro account Egosoft nella sezione impostazioni del forum Egosoft.

Come menzionato in una precedente notizia di aprile, vogliamo assicurarvi che non abbiamo ancora finito con la nostra visione per X4. Tuttavia, la prossima novità in agenda per il gioco richiederà ancora un po' di tempo, per cui non avremo modo di scendere nei dettagli al riguardo ancora per un po'.

Vi ringraziamo per il vostro continuo supporto!
posted by Gregory
Potete trovare le vecchie news nel nostro archivio...
Community
Users: 332761
Logged in: 12
Ultimo Screenshot
Ultimo Screenshot
X4: Foundations
Details ORDER NOW Details
X Rebirth
Details ORDER NOW Details

[ Disclaimer / Impressum ] | [ Privacy Policy / Datenschutz ]
Copyright © EGOSOFT 1990-2023